Riccardo Paterni, Project Business Developer del progetto editoriale Italia Economy (Project Business Developer of the publishing and networking project Italia Economy)
21 January 2022


Un modo per contribuire concretamente allo sviluppo del sistema economico e sociale italiano e' quello di proporre, sviluppare e diffondere temi centrali alla crescita di aziende e persone; farlo coinvolgendo nel modo più partecipe e attivo possibile i diretti protagonisti. 

Un nuovo modello di società, di economia, di relazioni. L’eredità del dopo Covid sarà un Sistema nel quale vecchi e nuovi Attori dovranno ritrovarsi, conoscersi, cooperare, progettare un nuovo modello di società e di relazioni economiche, con al centro i giovani. Da questo nasce il progetto Italia Economy.

Italia Economy è concepita come osservatorio vivo e strumento di comunicazione e dialogo. I nostri interlocutori sono i giovani, le imprese, le istituzioni, le associazioni, le industrie, PMI, il mondo delle professioni e della formazione. Una nuova sfida che nasce in un momento critico, di cambiamento di paradigma e di modelli, mettendo al centro l’economia italiana e le imprese, il lavoro, l’innovazione e le start up, PMI innovative. La vocazione di Italia Economy è di essere facilitatore, in un momento di grande cambiamento, della diffusione della voce dell’impresa nuova che avanza, con visione del futuro, esempi da seguire, modelli per un nuovo business sostenibile.

Questo ha in se principi professionali e di vita che da sempre caratterizzano l'attività' di Synergy Pathways.

E' con vivo piacere che metto al servizio esperienze, competenze e rete di contatti per alimentare la creazione di valore che fa parte della mission di Italia Economy. 

Al 'Download Attachment' qua sotto l'accesso alle riviste cartacee che sono state pubblicate ad oggi. 




NEWS & EVENTS

Riccardo Paterni becomes board member of the Automotive Women Association
Riccardo has become board member of the Automotive Women Association  together with the two founders: Monica Zanetti and Laura Tancredi and...
Read All
Riccardo Paterni, representing RPM, as judge panelist of the 5th edition of TACC UniMoRe program
TACC stays for "Training for Automotive Companies Creation", it is an international post graduate program created and managed by UniMoRe (University...
Read All

Cookies preferences
0