IL MOTORSPORT ITALIANO DELLE PICCOLE E MEDIE AZIENDE VUOLE CRESCERE: UNA CONFERENZA SUL TEMA
21 March 2018


Il settore Motorsport è valutato globalmente con un fatturato annuale di circa 100 MILIARDI di Euro, considerando tutte le varie categorie di competizioni che si sviluppano in tutti i continenti e piu in dettaglio in tutte le nazioni.


La catena del Valore di questo mercato coinvolge le migliori e piu importanti strutture di ingegneria e ricerca; le soluzioni tecniche e innovazioni qui sviluppate, sono spesso utilizzate oltre che direttamente nel settore stesso anche in altri quali Spazio, Aeronautica, Automotive come anche nel settore Medicale e Scientifico, in quanto tali innovazioni coinvolgono anche lo sviluppo di tecnologie costruttive e produttive rivoluzionarie.


In questa catena del valore è completamente coinvolto il business dell’Intrattenimento che sfrutta la potenza dei media per generare dati da condividere sui socials e offrire sempre maggior interattività. Ciò che caratterizza e rende assolutamente UNICO il MOTORSPORT e le aziende che lo sostengono, è la ricerca continua di innovazione per lo sviluppo e l’accelerazione industriale che, in maniera del tutto sinergica, si diffonde tra gli altri settori industriali coinvolti sia direttamente che indirettamente. La maggioranza delle aziende presenti nel Motorsport sono di dimensioni medio – piccolo (PMI), operano su scala internazionale, sfruttano un alto livello di know-how implementato attraverso culture organizzative motivate e dedicate per consentire uno sviluppo e una condivisione comuni della conoscenza.


Scaricare l'allegato con tutti i dettagli dei contenuti della conferenza che si terrà presso a ROMA presso il NOVOTEL EUR dalle 9 alle 13 di giovedì 13 Aprile 2018.

Scopo della conferenza è di condividere opportunità, tecnologie, visioni globali, casi aziendali ed eccellenze NAZIONALI, il tutto supportato da riflessioni didattiche, per VALORIZZARE, INCENTIVARE e CREARE SINERGIE. 


#ASSOCIAZIONEMOTORSPORTITALIA


Per informazioni aggiuntive e adesioni contattare:   Riccardo Paterni




NEWS & EVENTS

Synergy Pathways, spring 2024 action time in Italy: several business development meetings for Samit and Riccardo
Samit has traveled to Italy from March 23rd through April 4th and we have been having several meetings in various geographical areas of Italy on...
Read All
Riccardo Paterni coordinates RPM Motorsport Network 1st 2024 General Meeting
The first RPM general meeting of 2024 took place at our operational headquarters in Bologna (Casa Promotec) in the Imola room around a large oval...
Read All

Cookies preferences
0